lunedì 15 maggio 2006

Diavoleoni

Ma mercoledì dunque...











Cito direttamente da un sito Web


La casa del diavolo
- ovvero The devil's rejects - è il secondo film di Rob Zombie, ed è approssimativamente il sequel di La casa dei 1000 corpi, uno dei migliori horror degli ultimi anni (insieme a Romero, Coscarelli e Marshall). Quindi, questo nuovo film è attesissimo da chi vi scrive, ma anche da chiunque abbia visto la sorprendente opera prima di Zombie. E pare che questo sia persino meglio: ho già in mano il biglietto, e se non è una bomba questa... Potenzialmente diffidabile la versione italiana: staremo a vedere.

3 commenti:

Zampa ha detto...

spero fosse drogato.. PIU' TABACCO NELLE SIGARETTE PERDIO!!!

luca ha detto...

ma chi è sto coglione? io gli darei l'accesso a blog e mailing ad honorem, è un tale cretino che porterà lustro al nostro gruppo...

luca ha detto...

confermo quanto lungimirantemente detto in precedenza..
le differenze tra i due film sono alcune,dalla sparizione dei bellissimi flashback su pupazzi, ai mostri nascosti nello scantinato entrambe cose di cui credo siamo grati al sig. zombie.
inoltre il concetto di paura è diverso nel primo era qualcosa di reale, tangibile e molto prossimo, nel secondo invece è un terrore più psicologico, basato sulla paura del futuro.
mi spiego meglio: se nel primo l'unica cosa che faceva paura era il doversi sorbire il seguito mercoledì, nel secondo la paura che mi attanagliava durante il film è che in un futuro non troppo lontano il regista deciderà di girare un seguito..
in pratica non era un bel film, e nemmeno un mercolefilm, è solamente uno dei film più brutti mai visti, assieme al prequel.

si salva solo un'unica frase:
"ho standard talmente bassi che nulla rischia di deludermi"

ma nonostante la bellezza della frase non basta..