un due tre prova
è una prova per vedere se qualcuno ancora legge 'sto blog..
se ci siete, battete un colpo!!
è una prova per vedere se qualcuno ancora legge 'sto blog..
se ci siete, battete un colpo!!
I film che hanno come protagonisti degli enormi omoni che fanno wrestling sono sempre delle certezze per il buon Mercoleone. Così come Doom anche questo See No Evil (Il collezionista d'occhi in Italia) ci ha regalato dei momentoni di pura ilarità alzando ancora una volta lo standard che ogni film del mercoledì dovrebbe avere.
Grazie Kane,
Grazie The Rock,
GRAZIE WWE!
e ora a seguire, il tanto atteso "Angolo di Sheva", con il nuovo fiammante avatar!
Lo so, è difficile da credere, ma questa faccia sveglia e sempre attenta è diventata Dottore+1 in quel di mercoledì 26. Io c'ero, e posso assicurarvi che sentire le discussioni di laureandi pianificatori territoriali stabilisce un nuovo standard nella classifica della noia.
Ma grazie a dio (si, è scritto minuscolo!) Leto ha pensato di fare la discussione più breve del blocco, cosa di cui TUTTA l'umanità gli è grata.
In ogni caso, congratulazioni Mercoledottore, sono abbastanza certo che questa sarà l'unica laurea del nostro gruppo, quindi godiamocela!
io mercoledì mi laureo, quindi la sera volevo trovarmi con i miei amichetti (tra i quali, a sorpresa, includo anche voi - tranne ale lonny per le cose dette ultimamente e perchè ce l'ho con lui - :)) per passare anche l'ultima serata prima delle meritate vacanze (mie).
che ne dite? roarrrrrrrrrrrrrr
PoooPoPoPoPoPoooPoooooo
Anche i Mercoleoni cantano il nuovo inno italiano!
(E non postano come tutti le immagine di un gaudente Cannavaro alzare la coppa, noi preferiamo vedere i francesi che sukano duro!!)
Eccomi di ritorno dopo 2 settimane di ferie a rinserrare i ranghi dei Cineidioti.
Dopo un mercoledì di assestamento, ci prepariamo al gran rientro, con un serrato ballottaggio tra Spia+Spia, Tokyo Drift e Silent Hill.
Quale bruttura andremo a vedere?
ps. a breve nuove modifiche grafiche al blog e l'aggiunta di nuovi link, si lavora qua!
Ok, è vero, posto poco sul forum...
Però dopo il mio ultimo post che millantava prossime e future uscite spettacolo dei Mercoleoni, ci siamo affossati. I felini del cinema non ricordano ormai nemmeno più come sia fatto un cinematografo... Che i miei post portino sfiga? So che la vostra risposta a questa domanda è scontata, però dovevo porre questo interrogativo che si agitava dentro di me.
Aloha!
ROARR amicici!
E' mercoledì sera, ore 22 circa.
Solitamente a quest'ora i Mercoleoni facevano fuggire la teppaglia dai cinema e mugolare orde di ragazzine al loro passaggio.
Questa sera invece l'aria è grigia e la notte è buia.
I Mercoleoni restano nelle loro grotte.
Orfani del Leone polemico, trasferitosi sulla lontana isola, e del Leone Inopportuno, obbligato alle ore piccole in quel del lavoro, gli altri tre leoni non se la sono sentita di abbandonare i compagni alle loro tristezze e di affrontare da soli i pericoli della jungla cinematografa.
Ma tremate cassiere di tutti i multisala, marmaglia del mercoledì a basso costo, finti estimatori del trash, coppiette in cerca di sale vuote... Mercoledì prossimo i Leoni torneranno a ruggire...
ROARRRRRRR!!!
signori e signore, una serata del genere riappacifica col trash e col fattore mercoleone in genere.
film di una mercoleonicità incredibile, divertente, stupido con alcune scene realmente mitiche e oltretutto un ale formato mondiali:
MVP
omen: sesto giorno, sesto mese, sesto anno, sesto san giovanni...
the breed: come stai? da cani..
o: adesso vengono attaccati da pescecani..
ti vogliamo sempre così!!!
Questo è stato quello che abbiamo visto mercoledì.
A me sinceramente non è parso granchè e anzi, più ci ripenso meno mi piace, ma molto meno..
In ogni caso, era solo il primo (ahimè) di una trilogia della fine degli anni settanata che moooolto probabilmente vedremo nella sua interezza!!
Di seguito c'è quello che ci aspetta, quindi se non volete spoiler NON leggete sotto
Omen - Il presagio -VISTO!-
E' nato alle 6 del mattino del 6° giorno del 6° mese. L'Apocalisse, la battaglia finale tra le forze del Bene e quelle del Male, predetta nel Libro delle Rivelazioni, inizierà con la nascita del figlio di Satana, incarnato. Incapace di dare alla moglie (Lee Remick) la tragica notizia che il loro bimbo è nato morto, il diplomatico americano Robert Thorn (Gregory Peck) lo sostituisce con un orfano appena nato. I particolari della sua nascita rimangono segreti ma quando Damien cresce, diventa evidente che non è un bimbo come gli altri. Accadono misteriose morti, arrivano strani avvertimenti. Robert Thorn poco a poco scopre il demonio che si nasconde dietro gli occhi ingenui di suo figlio ed il significato del numero 666, che racchiude in sé una spaventosa rivelazione.
Omen - La maledizione di Damien
L'agghiacciante storia di Damien, il figlio di Satana profetizzato nel Libro delle Rivelazioni, continua in questo emozionante secondo appuntamento della Trilogia di Omen. Sono passati sette anni da quando Damien è riuscito a sfuggire a suo padre che lo voleva uccidere. Adesso ha 13 anni e vive con suo zio Richard Thorn (William Holden), sua zia Ann (Lee Grant) e suo cugino Mark. Damien scopre poco a poco i suoi poteri e come controllarli, mentre potenti protettori, discepoli del demonio, vegliano su di lui. Suo zio inizia a sospettare che il ragazzo non sia innocente come appare, mentre sua zia si rifiuta di accettare la verità e protegge Damien come se fosse un figlio suo. Anche altri sanno della vera natura di Damien. Il tempo stringe
mentre le forze del Bene e del Male combattono una terribile battaglia. Qualcuno riuscirà ad annientare Damien o lui sopravviverà e continuerà a prosperare come demonio incarnato?
Omen - Conflitto finale
L'Apocalisse è arrivata ed il Demonio è tra di noi. Si chiama Damien Thorn e non è più un bambino. In nuovo terrificante capitolo della Trilogia di Omen vede in pericolo il destino dell'umanità mentre le forze del Bene e del Male si preparano al Conflitto Finale. Damien Thorn (Sam Neill) ha ormai 32 anni ed è un freddo calcolatore il cui unico credo è il male, l'unica ambizione è dominare il mondo ed è leale solo a se stesso ed al padre che serve. Per raggiungere il suo scopo è pronto ad uccidere chiunque si metta sulla sua strada, sia esso amico, nemico, discepolo o amante. Solo un prete (Rossano Brazzi), che ha votato la sua vita a distruggere l'AntiCristo, ha le armi per frapporsi tra Damien ed il suo desiderio di sprofondare il mondo nel caos.
- Il Codice Da Vinci -
Premetto che io sono uno di quei pochi al mondo che non ha letto il libro. Non perchè mi senta particolarmente anticonformista e, nonostante potrei vantarmi dell'immenso vuoto letterario che arricchisce la mia non-cultura, questo Codice Da Vinci è stato sul punto di entrare a far parte di quella ristretta cerchia di libri di cui ricordo di aver letto qualcosa. Una puntata di Matrix che riassumeva il contenuto del giallo ha risvegliato il senso della mia ignoranza e ha contribuito ad allargarne i confini convincendomi a non leggere il libro. Meno male che hanno fatto il film. Ora, dopo averlo sopportato per più di due ore al cinema, posso essere contento di non aver letto il libro. Ma soprattutto di aver già visto il film.
Voglio dire solo una cosa al film, al libro e al fenomeno Dan Brown (oh è proprio un fenomeno questo Dan Brown).
Al film voglio dire "Se hai notato un notevole affuenza di pubblico alle tue prime, è solo perchè un inglese ha scritto un libro che ha avuto un successo mondiale e tu sei ispirato questo libro."
Al libro voglio dire "Quando un film si ispira a te, potresti suggerire a qualcuno di preoccuparsi seriamente che la sua realizzazione sia all'altezza del tuo successo e magari invogli qualcuno che non ti ha letto a farlo."
A quel fenomeno di Dan Brown voglio dire "Non è che la prossima stagione ti va di condurre una puntata di Matrix?"
In conclusione posso dire con certezza che se mai dovesse accadere che esca un libro ispirato a un film, e questo dovesse essere il caso de "Il Codice Da Vinci", pochi lo guarderebbero, a nessuno piacerebbe, e il libro che ne seguirebbe venderebbe meno copie di un video amatoriale di mia zia che insegna a preparare la faraona tartufata al cartoccio.
ROARRR!
Allora 'sto mercoledì??
che famo? siete andati a vedere qualcosa lunedì?? ci vediamo omen anche se è il 7? the breed anche se è brutto? poseidon anche se è un film che fa acqua da tutte le parti (-.-")? cappuccetto rosso anche se sembra carino? il codice da vinci anche no...
fate sapere!!
- La Casa Del Diavolo -
Questo film si può commentare con un citazione dal medesimo "I miei standard sono talmente bassi che difficilmente rimango deluso."
Ambientazioni alla Wolf Creek fanno da contorno a una trama che definire assurda è molto limitativo. Non che mi aspettassi di più da un regista come Zombie o forse dovrei dire da uno zombie come regista. Indeciso tra lasciarmi andare in risate fragorose o pianti di disperazione, non sono mai stato toccato da sensazioni quali tensione, paura o sgomento, ma soprattutto non mi ha sfiorato neanche per un istante la curiosità di vedere come sarebbe potuta evolversi la storia. Ridicola e completamente fuori luogo la scena in cui lo sceriffo minaccia l'esperto di film per aver disprezzato il grande Elvis. Un film pesante come lo stomaco di un mercoleone dopo aver ingerito hamburger e alette di pollo e sadico e tagliente come gli "interventi" della cameriera tettona del Milwakee. Rimane comunque un film che noi mercoleoni non potevamo perderci, solo cineidioti come noi o horror-cinofili come l'anonimo commentatore de "La casa dei 1000 corpi" citato recentemente nel blog, possono non rimanere delusi da questo film.
-Inside Man-
Ci ho dovuto riflettere un po' prima di commentarlo.
Se facessi parte del gruppo "Ah.. il cinema che passione!" sprecherei decine di righe ad elogiare un gran bel film, tecnicamente perfetto e molto intrigante.
Io sono un mercoleone.
Questo film mi fa schifo.. al contrario. Ma mi fa schifo.
Sono deluso e amareggiato, questi film il mercoledì non andrebbero trasmessi al cinema in cui vanno i mercoleoni. È almeno un film da sabato sera.
Eviterò di dire, quindi che sono rimasto affascinato dall'atmosfera, conversazioni, sguardi e psicologie dei personaggi, ma soprattutto ipnotizzato dalla lunga partita a poker tra i due protagonisti per risolvere la rapina. Protagonisti che insieme potrebbero quasi fregare in astuzia anche Chuck Norris. Nessun dettaglio è trascurabile. Nessun indizio è casuale. Nessun mercoleone dovrebbe vedere questo film.
E ce la fa' anke il Toso!!! Grazie a potenti risorse economoiche e informatiche, e soprattutto a una infinita conoscienza dei segreti più reconditi di Internet, sono riuscito a penetrare questa difficile barriera telematica e a creare il mio primo post!!!
(Piccola parte del merito credo vada anche alla mail di iscrizione dello Zampa)
Passando a discorsi più faceti, il film di ieri era proprio una Mercoleonata!!! Ke roba brutta... Speriamo ke il buon vekkio Rob Zombie torni a scordare la sua kitarra e lasci perdere la celluloide! X il futuro non ho la minima idea di quali film ci attendano... Credo di averlo chiesto ieri durante il viaggio a voialtri Leoni, ma ovviamente non ho ascoltato la risposta...
Ho anke creato un piccolo logo, senza troppe pretese, come alternativa a quelli di Leto e Ale. Ci ho messo tempo e impegno, ma credo ke il risultato sia davvero ottimo:
Concludo salutando eventuali frequentatori esterni del blog in particolar modo Davide!!!
Aloha!!!
E ovviamente, come sempre, ROAAAARRRRR!!!
Ma mercoledì dunque...
tanta taratanta taratanta tararanta nanana nanana nanana nana nanana nanana nanana nana...
come non riconoscere questo jingle!!
è il magnifico film che vi proponiamo questo mercoledì
facciamo l'appello:
è stupido - si
è maranza - si
è l'ennesimo sequel - si
quindi si presenta come un possibile campione del mercoleonfattore
ed ecco la locandina..se riuscirò a metterla:
sembra di si..quindi a mercoledì...roarrrrrrrr
Inauguriamo questa settimana la rubrica di sheva, dove il nostro mercoleone più "cazzone" commenta la bruttura che abbiamo visto in settimana..
Seguirà a breve un logo tutto suo e l'accesso alla pubblicazione, per questa settimana posto io il SUO commento:
The fog è un film da mercoleoni.
Da spettatore medio e comune lo avrei commentato con "È il solito d'orrore che fa orrore, quasi ribrezzo".
Da mercoleone dico invece che è il film che si dovrebbe trovare ogni mercoledì al cinema. Il classico film sgangherato, con una trama che sfiora il ridicolo e la tensione che perdura per tutto lo scorrimento dei titoli di coda. Pieno di punti deboli e attaccabile ironicamente come un politico che promette l'abolizione dell'ici sulla prima casa il giorno prima delle elezioni. Sì, avete capito bene...
È un ibrido tra la Maledizione della Prima Luna e un film dell'orrore brutto condito dagli effetti speciali utilizzati anche nelle previoni del tempo di Giuliacci.
The Fog dura circa cento minuti ed è il segreto del film. Io ho provato orrore e paura per tutto il film grazie a quasta strategia "temporale". Ho temuto infatti che durasse di più.
Il voto è tre, ma con un fattore mercoleoni molto alto e questo è ciò che conta. Non guardatelo.. se non siete mercoleoni.
ROAR!
PROGETTA LA MAGLIETTA
Fate i vostri progetti sulla maglietta dei mercoleoni e postateli (o mandatemeli via mail).
Quando ne abbiamo abbastanza facciamo un poll e votiamo la più bella che diventerà il primo pezzo di merchandising ufficiale dei Mercoleoni.
ROAR!!!