giovedì 19 luglio 2007

Catacombs, La FOSSA COMUNE del diavolo!


Abbiamo visto Transformers, che ci è piaciuto assai per la qualità del topame presente e perchè si assesta come nuovo standard della tamarritudine mercoleonica.. abbiamo visto "L'Ordine della Fenice", che ci ha lasciato un' po' così, ma tutto sommato è sempre Harry Potter.. e infine, fedeli alle nostre radici, ieri abbiamo visto "Catacombs, il mondo dei morti".

Lo sapevate che Parigi sorge sulla più grande fossa comune della storia? 7 (SETTE) milioni di cadaveri ammassati in una miniera appena sotto la città perchè i cimiteri erano sold-out.. Dopo questa interessantissima notizia, parte uno dei film che alla velocità della luce si attesta come nuovo limite (speriamo invalicabile) del pattume planetario.
Lo so che spesso lo diciamo, ma la nostra imponente ricerca del brutto ci porta con ormai frequenza preoccupante a vedere "cose" senza la minima valenza, sia questa artistica, cinematografica, o anche solo artistica.

Capite? SETTE milioni di morti, SETTE! E tutti sotto Parigi!

Tornando al film, trama ovviamente debole, dialoghi da far sembrare Pippo Franco come Orson Welles, tipe nemmeno troppo tope, cast in generale ovviamente imbarazzante, e mastodontico se ci pensate, perchè i SETTE milioni di teschi appartenenti ai SETTE milioni di morti sono apparsi ahimè tutti nel film, ovviamente quando lo schermo non era nero.
Perchè nonostante la nostra poco tecnica cultura cinematografica, chiunque poteva capira che il film era indiscutibilmente brutto, mal diretto, interpretato e chi più ne ha più ne metta.

Per questo è ovviamente il migliore, quindi:

VOTO: Inestimabile

3 commenti:

Ale ha detto...

L'avete visto ieri?

Mercoleoni, mica lo sapevo...

Zampa ha detto...

ma se sei stato invitato e opposto un gran rifiuto causa esami? -.-

Anonimo ha detto...

l'ale ormai non c'è + con la testa........ :)