I Segni Del Male
Zampa pensa:
Come si può facilmente intuire dal titolo, nonostante l'ale volle, fortissimamente volle "The Illusionist", a trionfare al box office per i Mercoleoni è stato "I Segni del Male". Non c'è a dire il vero molto da dire su questo film. Non era bruttissimo ma nemmeno bello, non era trash ma nemmeno potatore sano di cultura, non era così scontato ma parliamoci chiaro, nemmeno innovativo.
La solita iper-credente, un tempo ministro (in senso religioso capre, non politico), perde la fede a causa di brutti lutti in famiglia, e diventa il Piero Angela degli USA, girando per America e continenti vari al fine di smascherare miracoli, santoni e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente arriverà a trovarsi davanti qualcosa di davvero ultraterreno che la farà ritornare sulla retta via, ma con pacco regale proprio nel finale.
Insomma, la solita trama trita e ritrita di quest filone di pseudo horror a pseudo sfondo religioso, che non fa gridare certo al miracolo (ma quanto sono arguto!) ma che nemmeno fa così schifo per poter puntare seriamente alle posizioni che contano la in alto nell'olimpo mercoleonico.
Un pessimo mercoledì (contribuisce oltretutto il fatto che fosse giovedì) che regala il solito film ne carne ne pesce e che conferma la difficoltà nel reperire film davvero agghiaccianti (non inganni la concomitanza di 2 capolavori come Ghost Rider e Stay Alive), soprattutto ora che ci si avvicina al periodo maggio-giugno, ricco di roboanti uscite che ruberanno spazio alle nostre puttanate preferite
Voto: 5
5 commenti:
E' ormai sabato e della tanto amata rubrica Friday night lights nessuna traccia!!!! Forse ce l'abbiamo fatta...:-)
concordo sul fatto che il film non rappresenti una grande novità e risulti così... un pò triste nel suo anonimato........ tuttavia io riesco a impressionarmi x molto meno e con l'aggiunta di un poco di paranormale ecco che le mie notti diventano subito insonni..
torna ale!!!! ridacci la friday night lights!!!!!!!
sei come il caffè, prima sembra amaro e disgustoso, ma poi non ne puoi più fare a meno!!!
Lu ha amato fortemente questo film; io ho amato fortemente le pubblicità prima del suo inizio...ricercare un senso in molte di esse è stato come cercare di trovare la soluzione in un thriller enigmatico da 9 stelle!
Quella di Messi, o come diavolo si chiama il nano argentino, non ha prezzo...
sei un ignorante..non conoscere messi è incredibile..
Posta un commento