venerdì 2 marzo 2007

Un rasoio per Depp

Dopo essersi dilettato nelle riprese dell'ultimo stupendo video dei Killers, Bones, Tim Burton ha deciso di portare sul Grande Schermo Sweeney Todd, celebre musical di Stephen Sondheim, che narra le vicende di Benjamin Parker, interpretato da Johnny Depp...

Questi è un ex galeotto che, tornato in libertà, si guadagna da vivere facendo il barbiere, onesto mestiere che copre la sua vera identità di Serial Killer.

Oltre alla coppia Burton-Depp, non può mancare Helena Bonham Carter, compagna del regista e onnipresente nei suoi ultimi lavori, e il protagonista del prossimo mercoleonico film, Sacha Baron Cohen - Borat, nel film barbiere antagonista dell'idolo-Depp.

Con le scenografie del nostro Dante Ferretti, le riprese sono iniziate pochi giorni fa, il 26 febbraio, ai Pinewood Studios di Londra.

Attendiamo solo di poterlo vedere al cinema, all'inizio del prossimo anno (Natale 2007 in USA).


2 commenti:

Unknown ha detto...

dalla serie "non vediamo l'ora" L'accoppiata Burton/Deep non mi ha mai deluso (forse un pochino con willie wonka..)
@ale: ti ho preparato dvd con Tenacious, BORAT e altre chicchine....
Borat....l'ho visto stanotte...mah, ho ancora difficoltà a formulare un giudizio anche se la demenza regna incontrastata e riconosco molti spunti geniali...ne parleremo...in ogni caso voi siete obbligati a vederlo!

Zampa ha detto...

dove c'è pattume ci son i mercoleoni!
come la pupù e le mosche, come cogne e bruno vespa, come le quattordicenni e il toso..