domenica 11 marzo 2007

(NON) Ho Voglia Di Te

"Ho voglia di te" rimarrà nella storia come il film italiano che più ha incassato il primo weekend di programmazione. Ma pure perchè pare come uno dei film più brutti del secolo, non certo come Alex l'Ariete, ma poco ci manca. Io ovviamente non l'ho visto (ancora?), ma l'ha fatto Alessio Guzzano, dal quale mi faccio solitamente plagiare senza troppa difficoltà. Questo è un estratto di quello che ha scritto sul suo sito/blog.


Ché, come ha perfettamente sintetizzato Paolo Mereghetti, qui di Cinema non ne esiste un grammo. Niente regia, imbarazzante scrittura ciabattata, ritmo fiacco, zero tecnica, sguardo, idee. Tranne Caterina Vertova, nessuno prova a recitare (ammesso che...). Scamarcio è più surgelato che cotto. In una settimana Laura Chiatti sciupa la sua buona annata: maldestra giurata a Sanremo e vana sosia di Francesca Neri. Operetta per teenager vogliosi di dare buca (bigiare) al cervello? Film/funerale. Arte visiva sepolta. Tremila metri sotto terra.


Dopo una recensione come questa, come possiamo non vederlo?
Vero che come dice Leto non è mercoleonicamente brutto, ma consiglio a tutti di comprarsi il DVD originale quando esce (non si scaricano i film marrani, la pirateria è reato!!) e non farsi sfuggire un capolavoro del genere. Oppure fate come me, denigrate senza averlo visto, tanto mi sa che si va sul sicuro!

7 commenti:

Ale ha detto...

Si ma il Toso si potrebbe anche impegnare a recensirlo eh...
Millanta velleità scrittorie ma più di 160 caratteri su sto blog non li ha mai sputati...

'Na botta a Babi però...

Anonimo ha detto...

Du' bottiscelle a Babi sce le si danno volettieri eh....

Toso ha detto...

@ Caldo: altro che due... E anche alla Chiatti direi...

@ Ale: non scrivo mai più di 160 caratteri perchè per comunicare con la metà femminile dell'universo sono ormai abiutato a limitarmi in questa cifra di caratteri.

Recensione:
Film carino, trama sconatata ma scorrevole, attori pessimi, recitazione orrida, si salva solo Scamarcio, la Chiatti (xkè è figa, brava non saprei dire) e ovviamente le canzoni di Tiziano Ferro. Ricordi annebbiati del secondo tempo xkè mi scappava la pipì e pensavo solo ad andare in bagno.

Dove l'ho già letta???

Anonimo ha detto...

neanche il mereghetti scrive recensioni come le tue...

luca ha detto...

io so già cosa regalare a zampa per natale..

Toso ha detto...

Babi? :-|

Anonimo ha detto...

io ho visto il film!!! lo ammetto, perchè mi piace scamarcio e perchè volevo vedere come continuava "3 metri sopra al cielo". però non mi è piaciuto molto. poi è piuttosto diverso dal libro (che è molto meglio. ebbene si ho letto il libro). insomma..no non mi è molto piaciuto..però una botta a scamarcio..(l ho detto giusto per la par condicio qui ognuno vuol dare una botta a babi.)