Friday Night Lights, 23/03/07
Ecco i principali film in uscita oggi:
300
Qualcuno lamenta che non sia storicamente attendibile, che i 300 non fossero 300 e che i persiani di Serse non fossero un milione, chissenefrega, la storia di Leonida e dei suoi guerrieri è la cosa visivamente più bella mai apparsa sugli schermi. Zach Snyder, regista di questo capolavoro in blue screen, porta al cinema la battaglia delle Termopili come Frank Miller la raccontata nel suo graphic novel. Altro capolavoro dopo Sin City?
L'amore giovane, The hottest state
Secondo film alla regia per Ethan Hawke, è il racconto autobiografico dell'amore tra un aspirante attore e un'aspirante cantante che si incontrano in un aspirante bar di New York. Si ripercorrono tutte le fasi della storia dei due, alla "Manuale d'amore", innamoramento, passione, crisi e cuori infranti, insomma un prevedibilissimo racconto da clichè nella salsa più misogina che potete immaginare. Film Toso della settimana.
Norbit
Storia di Norbit (Eddie Murphy), cresciuto nell'orfanotrofio di Mr Wong (Eddie Murphy), e dell'amore con la "procace" Rasputia (Eddie Murphy). Punta all'en plein di ruoli il comico americano, autore della sceneggiatura, manca solo il cane Eddie Murphy. Visto che con l'ottima performance in Dreamgirls gli è andata male, spera che l'Academy istituisca l'Oscar Eddie Murphy alla miglior interpretazione di Eddie Murphy in un flm di Eddie Murphy.
Still Life
Vinto il Leone d'oro a Venezia 63, giunge nei cinema il film di Jia Zhangke. Han e Shen sono alla ricerca degli affetti perduti nel villaggio di Fengjie, presto sommerso dalle acque per la costruzione della diga delle Tre Gole. Mescolando documentario (la diga), fiction (i due protagonisti) e fantastico (UFO!!!), al lento ritmo dei film orientali, offre uno spaccato della Cina moderna, cambiamenti, povertà e boom economico solo per pochi.
13 commenti:
ale, scusa la brutalità, ma chi se ne frega de film in uscita quando andremo a vedere 300??? non c'è da scegliere o altro..o 300 o mi piazzo davanti all'ingresso del cinema e resisterò ad oltranza anche a un milione di mercoleoni (il dato non è storicamente attendibile, si dice siano solamente qualche centinaia di migliaia..)
:D
Lo so ma è per dare un tono al blog...
Il post sui film in uscita c'è in ogni blog di cinema che si rispetti e non.
Facendo noi parte degli "e non", non possiamo esimerci...
e la nostra celebrè esclusività?
e l'essere fichi perchè diversi dalla massa (ma solo due mebri su 5 sono anche gay..uno è omofobico l'altro si sa è il toso..)?
il mercoleone segna la via, non la segue..
voglio vedere 300 x 300 volte!!
344 gatti in fila x 6 col resto di due..trallallà...
(siccome ho notato che mio fratello nn scrive da un pò cerco di sostituire temporaneamente la sua demenza con i miei interventi, sperando di essere almeno lontanamente all'altezza. ma dubito)
we, 300 tira di brutto, mercoledì vengono pure due miei amici al cinema! in più ho pure letto l'opera ispiratrice e devo dire che se sono minimamente fedeli all'originale, gli spartani saranno di un arrogante esagerato!!!!
I tuoi amici hanno passato il test di ammissione?
C'è l'uomo comune - Marco Rossi?
Ma è il seguito di 299 o il prequel di 301?
non vengono con ambizioni mercoleoniche, ma come fruitori di un cinema posto a pochi passi da casa..e quindi ci si aggrega..
Perchè non cambiare grafica al blog in occasione dell'uscita di 300? Dai ale mostra a tutti che tra i 300 di Leonida c'eravate anche voi.......
i mercoleonidi...
Grazie Dany per aver rovinato l'effetto sorpresa...
Vetto, le battute culturali non sono accettate su questo blog.
Bravo Ale, spoilera ai non mercoleoni le nostre (tue) nuove trovate grafiche. Ok ke produci tutto tu, ma dobbiamo creare delle aspettative per mantenere in tripla cifra il numero di contatti giornalieri...
Non lo faccio più.........
Posta un commento