Friday Night Lights, 16/03/07
Ecco i principali film in uscita oggi:
Il 7 e l'8
Cosa accadrebbe se qualcuno scambiasse due neonati nella culla? Ecco... Su questo "dramma" si basa la pellicola del duo palermitano: Picone è Daniele, universitario 8 anni fuori corso, Ficarra è Tommaso, venditore di CD e DVD pirata, la scoperta del loro strambo legame dà origine ad una serie di gag ed equivoci surreali, imperdibili per chi dei due Nati stanchi ha fatto una malattia.
L'albero della vita
Aronofsky dirige l'ottimo Hugh Jackman attraverso 3 epoche alla ricerca dell'Albero della vita eterna, unico espediente per salvare la sua amata, la bellissima Rachel Weisz. I tre piani temporali si intrecciano in continuazione in un viaggio onirico, visionario, spirituale, psichedelico che, temo, possa rievocare in noi i fantasmi di Blueberry. Roulette russa.
Death of a president - Morte di un presidente
Gabriel Range propone questa docu-fiction sugli avvenimenti che seguono la morte del presidente Bush avvenuta il 19 ottobre del 2007. L'attenzione è posta sulle motivazioni che avrebbero spinto i tre presunti sospetti, un attivista, un ex soldato e un siriano (ci avrei messo un giornalista kazako...) a premere il grilletto contro Giorgio "Dabliu", sondando la politica tenuta nei 6 anni del suo mandato.
Ghost Rider
Più veloce di Valentino Rossi, più imbronciato di Max Biaggi, peggio pettinato di Nicky Hayden, Nicholas Cage è pronto a trasformarsi nel centauro flambè Johnny Blaze. Dimentichiamoci le introspezioni psicologiche degli ultimi Superman, Batman e Spiderman, Ghost Rider è puro intrattenimento. Per intenderci, fosse stato Peter Parker a Kirsten Dunst dava una botta direttamente al funerale.
2 commenti:
il primo film è minimo da 7/8...
Bella battuta, Vetto...
Posta un commento