lunedì 17 settembre 2007

Meno unooooooooooooooo

Dopo un alquanto preoccupante stallo, in due mesi ho dato due esami, portandomi ad uno solo dalla Vetta, che non è la tipa di Vetto ma la laurea, triennale, in quel devasto che è l'Ingegneria Aerospaziale.

Per festeggiare sperimenterò tutti e 30 i metodi di broccolaggio elencati nel video qui sotto...

Alla GRANDEEEEEE


sabato 15 settembre 2007

Negramaro RMX

A noi piace celiare senza scadere nel volgare.
Il buon gusto prima di tutto.
Per questo la versione parodica dei Negramaro qui sotto ci vede concordi nell'essere definita un capolavoro.

Gioitene gente.



giovedì 13 settembre 2007

Incredbileeeeeeeeeeeee

Incredibile, sensazionale, da urlo.
Dopo il film di Tomb Rider, Doom, Silent Hill, Resident Evil, ecco quello più atteso.
Il videogames che ha rivoluzionato la storia dei giochi su pc.


Tetris!!!




martedì 11 settembre 2007

L'uomo acciaico

Finalmente è giunto il trailer di Iron Man...
Non capisco...
Però...
Secondo voi...

Sarà una cazzata... o...

sarà una cazzata?

Del resto è un supereroe, Marvel, quindi non ce lo perderemo...
C'è da dire che l'appeal è però scarsino...
E Robert Downey Jr supereroe mi sconcerta un filino...


venerdì 7 settembre 2007

Ehm... Uhm...

Chi non conosce i fratelli Wachowski?
Andy e Larry sono famosi in tutto il mondo per aver girato uno dei film più amati degli ultimi anni, Matrix, oltre a, cosa non da poco, aver rivoluzionato il modo di fare azione nel cinema del nuovo millennio.

Negli ultimi giorni è trapelata la notizia secondo la quale Larry avrebbe cambiato sesso...
La foto in questione non lascia dubbi. Larry (a sinistra) appare sorridente e decisamente troppo femminile se confrontato con una sua vecchia foto.

Secondo i ben informati, d’ora in avanti Larry si farà chiamare Lana ed avrebbe intenzione di parlare con la stampa dopo l’uscita di Speed Racer, prevista per il 9 maggio.

Chissà cosa vorrà dirci... Magari che l'ha fatto per nascondersi da qualcuno... :|




Via Gossipblog

martedì 4 settembre 2007

Il ritorno...

Siamo tornati, più disgraziati che mai.

Toso noi sappiamo... E non solo noi...


martedì 7 agosto 2007

Questa settimana cosa vedono i mercoleoni??

come da titolo -..-

ps: si vede che sono svogliato?

martedì 24 luglio 2007

Che si vede mercoledì?


Finita l'abbuffata di primizie si torna alla pessima programmazione estiva, con poche e brutte uscite, nelle quali però si trova solitamente tanto pattume.
Per questo il Mercoleone è indeciso, quale sarà il più brutto tra questi tre?
Ovvio che io propenda per Vacancy, è un horror, c'è Kate Beckqualcheconsonanteevocalesale, e c'è una videocassetta.. Cosa meglio di questo per combattere la noia estiva?

giovedì 19 luglio 2007

Laudate Hominem


Questo l'annuncio della giornata della chiesa di via Biumi, proprio dietro a Tanaro Street.
Siamo tornati indietro per fotografarlo..

Catacombs, La FOSSA COMUNE del diavolo!


Abbiamo visto Transformers, che ci è piaciuto assai per la qualità del topame presente e perchè si assesta come nuovo standard della tamarritudine mercoleonica.. abbiamo visto "L'Ordine della Fenice", che ci ha lasciato un' po' così, ma tutto sommato è sempre Harry Potter.. e infine, fedeli alle nostre radici, ieri abbiamo visto "Catacombs, il mondo dei morti".

Lo sapevate che Parigi sorge sulla più grande fossa comune della storia? 7 (SETTE) milioni di cadaveri ammassati in una miniera appena sotto la città perchè i cimiteri erano sold-out.. Dopo questa interessantissima notizia, parte uno dei film che alla velocità della luce si attesta come nuovo limite (speriamo invalicabile) del pattume planetario.
Lo so che spesso lo diciamo, ma la nostra imponente ricerca del brutto ci porta con ormai frequenza preoccupante a vedere "cose" senza la minima valenza, sia questa artistica, cinematografica, o anche solo artistica.

Capite? SETTE milioni di morti, SETTE! E tutti sotto Parigi!

Tornando al film, trama ovviamente debole, dialoghi da far sembrare Pippo Franco come Orson Welles, tipe nemmeno troppo tope, cast in generale ovviamente imbarazzante, e mastodontico se ci pensate, perchè i SETTE milioni di teschi appartenenti ai SETTE milioni di morti sono apparsi ahimè tutti nel film, ovviamente quando lo schermo non era nero.
Perchè nonostante la nostra poco tecnica cultura cinematografica, chiunque poteva capira che il film era indiscutibilmente brutto, mal diretto, interpretato e chi più ne ha più ne metta.

Per questo è ovviamente il migliore, quindi:

VOTO: Inestimabile

domenica 15 luglio 2007

Forza Ale!

No, non è il nome di un nuovo porno amatoriale da Perugia, ma l'incitamento al nostro caro mercoleone aerospaziale per i suoi esami!!!
Forza, impegnati che la licenza media è a portata di mano!!!

martedì 10 luglio 2007

Harry Popper, arriviamo!!!

Contrariamente a quanto avviene di solito, i mercoleoni stavolta hanno un obiettivo e soprattutto dei posti già prenotati. Stranamente dimenticati tra gli inviti della prima mondiale, i nostri giovani e fieri felini di metà settimana, renderanno onore al cinema "le giraffe" di Paderno "collasso per una canna" Dugnano con la loro inimitabile verve!
quindi a tutte le quelle donne che vogliono vantarsi di essersi portata a letto uno dei mercoleoni l'appuntamento è per mercoledì 11 allo spettacolo delle 22.30.

ps: per mischiarci tra la folla ci maschereremo come 5 sfigati tutti eccitati di vedere finalmente il film del maghetto più antipatico del mondo...

mercoledì 4 luglio 2007

Questa sera i Mercoleoni...

Periodo ricco per i nostri crini leonini.

Questa sera Le Giraffe ci aspettano per Megan Fox, il tizio e gli altri robi metallici protagonisti di Transformers (nooo non attendo solo di vedere quel gran pezzo di figliuola...), seconda puntata del "ritorno agli anni novanta" iniziato settimana scorsa con le tartarughe ninja.

Tra sette giorni invece sarà il turno di Harry Potter (prima mondiale de L'ordine della fenice).

Insomma, tanta carne al fuoco in questa calda estate cinefila...





martedì 3 luglio 2007

TMNT

L'Ale pensa:

Dopo una settimana di pausa meditativa, pochi esemplari di Mercoleone si ritrovano dinnanzi alla biglietteria delle Giraffe a caccia di filmacci.
Tradire lo spirito di corpo e dittatorialmente andare a vedere Transformers non s'ha da fare...
Tra le tristi locandine rimanenti, una attrae l'occhio vigile del cinefelino...
Una sigla, come piace a noi giovani.

TMNT.

Dopo 3MSC, HVDT, in attesa di HPELODF (ok questo non si acronimizza ma voglio vedere chi capisce cos'è...), ecco i mutanti anfibi che hanno insegnato ai venticinquenni di oggi (ohibò, proprio noi) cosa vuol dire essere Ninja.
Naruto non esisteva ancora, ci si gettava in giardino armati di spade, bastoni, affari triforcuti e "nunciaku" prendendo ordini dal proprio criceto, Splinter, a caccia del nemico Shroeder, prima che finisse al governo tedesco.

E' questo il sapore che sente in bocca il Mercoleone quando vede la locandina...
Questo e la cipolla, ma se la seconda è colpa dell'Hamburger del Milwakee, la prima ci regala dolci ricordi.

Qui bisogna fare una scelta... Chi entra in sala? Il bimbo di allora che si divertiva a correre per l'orto con un guscio di tartaruga sulla schiena e cercava di mutare le tartarughine dell'acquario facendole immergendole in strani liquami verde fosforescente? Il cinico critico cinematografico senza sentimenti che ultimamente stronca ogni pellicola? Il cazzoide mercoleone? Il truzzetto di Paderno?
Ecco, il ruolo del truzzo di Paderno lo lascio agli altri 6 (unici oltre a noi) ragazzi in sala... Tutta la clientela del multisala è spalmata nelle due sale con Transformers...
Io mi vesto da cinica tartaruga cazzoide, insomma un misto delle prime tre opzioni.

Premetto: non mi ricordavo una cippa di come erano finiti i precedenti film/cartoni animati... Che cacchio ci fa Leonardo in sudamerica???
Bah prendo per buono quello che mi si palesa agli occhi... April, eccola, me la ricordo... C'è anche il tizio che gira sul furgone della monnezza e di notte fa l'eroe con maschera da hockey... Il clan del piede... La pantegana parlante...
E le testuggini? Michelangelo e Raffaello i cazzoni della situazione, Donatello il secchione, Leonardo il semi-boss... Che fine hanno fatto?
Con Leo in sudamerica, il gruppo si disunisce... Raffaello fa il giustiziere notturno (com'è diventato seeeerioooo), Michelangelo si traveste da tartaruga (Gulp!) e presenzia alle feste di compleanno, Donatello si occupa del call center di una azienda informatica.
Si picchia nel sociale dei lavori occasionali nel film.

Il ritorno di Leo riuscirà a riunire il gruppo e a fare in modo che i nostri eroi sconfiggano il super-cattivo di turno che sta raccogliendo super-mostri a NY allo scopo di super-conquistare la terra?

La risposta è scontata... Non così tanto il dipanarsi della trama. Buoni che diventano cattivi e sorprendono con non immediati colpi di scena finali, cattivi che sembrano buoni e invece non lo sono, insomma, ben congegnata la sceneggiatura, leggera per carità, ma la vostra cinica tartaruga cazzoide non si aspettava nulla di più, è anzi piacevolmente stupito.

Decente la qualità grafica, volutamente non realistica ma molto vicina al feeling del cartone animato, personaggi incattiviti nel tratto per far contenti i sofisticati tartarugofili d'oggi, regia curata e situazioni paesaggistiche sorprendenti e quasi spettacolari, morale, un buon film d'azione, discreto film d'animazione, meglio di altre produzioni viste ultimamente... Da John Cena a Cappuccetto Rosso, passando per Chicken Little e Terkel.

Non andate a vederlo al cinema, non serve, i vostri 7 euro possono essere meglio destinati (optimus priiiimeeee), ma se in una calda serata agostina non saprete cosa fare, buttare questo DVD nel lettore può riportar piacevolmente indietro nel tempo le vostre sudacchiate membra.

Voto: 6,5, Rugooooooooooo

Il regalo quando arriva arriva..


Capita che dopo aver tergiversato mesi si decida finalmente cosa regalare ad un mercoleone.

Capita di cacciare la grana e regalare al suddetto mercoleone una rivista di cinema di un certo peso e spessore.

Capita di attendere un altro mesetto, che questa rivista arrivi.

Capita però che una volta arrivata, con coupon regalo se non ricordo male, il suddetto mercoleone beneficiario, non solo non ringrazi il suo branco, ma ringrazi un altra persona.

In definitiva Ale, ok che ci sono stati dei ritardi, (suvvia cosa saranno 5 mesi?) ma almeno un grazie!

Ora che non avrai la mente ottenebrata solo da Ciak potrai capire un' po' più di cinema, e adeguarti insomma all'insostenibilmente elevata cultura del branco!!

lunedì 2 luglio 2007

Sono problemi...

Cazzeggiando sul web son finito su un interessantissimo articolo di Badtaste.

Le riprese dell'atteso Speed Racer, il nuovo film dei fratelli Wachowski (Matrix vi dice qualcosa?), sono state interrotte per seri problemi sul set.

Un portavoce della Warner ha confermato che lo scimpanzè che interpreta Chim Chim ha morso uno dei giovani attori, ma questi è stato subito medicato e l'animale è stato messo a riposo perché evidentemente troppo stressato.

La produzione ha assicurato che nessun animale verrà maltrattato durante le riprese.

Nella trama della serie tv da cui il film è tratto, Chim Chim è la scimmietta amica di Spritle, il fratellino minore di Speed Racer: entrambi si nascondono nel baule dei bolidi durante la corsa, creando non pochi problemi...

Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.

Nel cast di Speed Racer il giovane Emile Hirsch (Speed), Christina Ricci (Trixie), Susan Sarandon e John Goodman (genitori di Speed), Matthew - Jack di Lost - Fox (Racer X).

E' una notizia scientifica fondamentale, si riesce a far recitare John Cena, non ancora lo scimpanzè.
Un passo indietro per l'etologia dopo l'enorme balzo in avanti fatto con Presa Mortale.


giovedì 28 giugno 2007

Oggi i mercoleoni...

Ragazzi oggi esce Transformers...
E noi mercoleoni potevamo esimerci?


Certo, infatti è in programma TMNT, Teenage Mutant Ninja Turtle.

Le tartarughe NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

A domani per i commenti...



mercoledì 20 giugno 2007

Ahhhhhhhh Siiiiiiiiiii Top Ten

Ovvero, i 10 migliori orgasmi nella storia del Cinema.

The Daily Top 10
sta diventando una delle maggiori fonti di ispirazione mercoleoniche, e questa classifica più di altre non ha bisogno di presentazioni...

Scontatissima la numero 1, appena ho visto il titolo della classifica mi sono detto "vince lei..."
E infatti, ecco al primo posto Meg Ryan con la scena del ristorante di Harry ti presento Sally, inavvicinabile per gli altri.

Si difendono bene invece due dei film che maggiormente hanno segnato la nostra adolescenza...
Vale a dire Scary Movie (il primo ha dei momenti fenomenali...) e Road Trip (il migliore di tutti, che sto vedendo proprio ora su Italia 1)...

Degni di menzione anche Una Settimana da Dio (a breve uscirà il seguito, Un'impresa da Dio) e Barbarella (qui in cantiere un remake con la Rose McGowan di Grindhouse), senza dimenticare la Bellucci di Per sesso o per amore e il "test" di Codice Swordfish... Quanti in ufficio vorrebbero essere messi alla sotto pressione in questo modo...

Vi lascio alle 10 posizioni, buona visione...



martedì 19 giugno 2007

Presa Mortale

Gustate le due ore Tarantiniane, dopo un'ottima cena al Milwakee, il Mercoleone non si sente comunque appagato.
Ha bisogno di rovistare nella spazzatura de "le Giraffe" e cercare qualcosa che sazi la sua fame di nefandezze.
Il dubbio attanaglia le fauci affamate... Turistas o Presa Mortale? Il "fascino" del film targato WWE vince...


L'Ale pensa:


John Cena è John Triton. (esplosione)
Nel film gli hanno dato il suo vero nome altrimenti quando lo chiamavano non si girava. (esplosione)
La trama è il solito clichè da film d'azione senza pretese (esplosione).
Eroe nella guerra in Iraq, dove da solo e disobbidendo agli ordini si getta in un farcito covo di Al Qaeda (almeno lui li ha trovati...) per liberare 3 marines. (esplosione)
Questa azione alla John Rambo lo costringerà alle dimissioni e ad una vita da civile... (esplosione)
Per sua fortuna un gruppo di criminali capitanati da Robert Terminator Patrick (già visto nei panni del T-1000 e al fianco di Dana Scully come sostituto di Moulder nelle ultime serie di X-Files) gli rapiscono la moglie. (qui più di un'esplosione)
Lui, ovvio, non ci sta e si lancia in un inseguimento prima in macchina poi a piedi (gulp!) per salvare la sua amata Kate, Kelly Carlson (esplosione, ormonale in questo caso), la Kimberly di Nip/Tuck, quella che riesce a trombarsi Shawn, Christian e loro figlio Matt nel giro di venti episodi... (esplosione)
La corsa si dipana per l'intero North Carolina, a quanto pare il paese con la più alta densità di esplosivi degli Stati Uniti: è ciò che emerge dallo sconcertante numero di esplosioni presenti nell'ora e mezza d'azione... (esplosione)
La cadenza di fuoco e fiamme è esattamente la stessa di questa recensione (esplosione).
Non fai in tempo a cambiare inquadratura che già qualcos'altro sta saltando in aria... e ovviamente John Cena esce sempre incolume dai lapilli, in carpiato, doppio avvitamento o salto mortale, tuffi degni del miglior Despatie (esplosione) e quando la pioggia non è di fiamme ma di proiettili, John si difende utilizzando un giubbotto antiproiettile a mo' di scudo... un genio, altro che Mc Gyver. (esplosione)
Fuochi d'artificio da far invidia alla parata di capodanno di Disneyland sono cadenzati da una stupenda colonna sonora: una canzone, dico, UNA con musica e cantato, il resto sono suoni di Windows o accozzaglie di ritmi che paiono un po' le canzoni "royalty free" utilizzate come sottofondo nei TG dei canali manazza che non voglion pagare la SIAE... (ehm, esplosione)
Scontatissimo il lieto fine dei 93 minuti di pellicola che passano comunque in fretta, tra le grosse risate dei presenti (anche se probabilmente non era quello lo scopo...), la conclusione non può essere che la standing ovation di tutti gli spettatori, film arrogantissimo, brutto ma prepotente e visivamente d'impatto. Il solito film da Van Damme con al posto dell'atleta belga gli eroi della nuova generazione, i Wrestler di cui John Cena è stato il pluri-campione del Mondo: come si fa ad essere campioni in uno spettacolo finto e prestabilito? E' come dire che Dylan era campione del mondo di Beverly Hills 90210...
In conclusione, ricordo che per fare il colore rosso nei fuochi d'artificio è utilizzato lo stronzio, e un po' stronzio è chi mi ha costretto a vedere sto film... meglio Turistas!!!

Voto: 4,5 un Pallone di Maradona attaccato ai maroni


lunedì 18 giugno 2007

Mmmmmmm...

Interessante notare come il mitico sito di t-shirt Threadless (di cui in ufficio siamo tra i maggiori azionisti... ricordo l'ordine per 400 e passa euro di due settimane fa...) abbia scelto un gruppo di leoni (6, guardacaso come noi...) per il design della maglietta Gay Pride...

Compagni Mercoleoni, Ragazzi, mi devo preoccupare???
Sarete mica sentimentalmente... ehm... confusi? :|



Questa la foto segnalata da Vetto...

domenica 17 giugno 2007

Mercoleoni pixarofili

Non chiamateli cartoni animati: a noi i film d'animazione piacciono.
Ci piace la Disney, ci piace Miyazaki, un pochino ci piace la Dreamworks ma soprattutto ci piace la Pixar.

A ottobre, precisamente il 29, arriverà sui nostri schermi Ratatouille, storia di un topo parigino, Remy, ghiottissimo di formaggi prelibati e dei manicaretti preparati in un costosissimo ristorante nella città della Tour Eiffel. Il suo sogno di diventare chef può realizzarsi quando incontra un giovane cuoco, negato ai fornelli, bisognoso del suo aiuto culinario per non essere cacciato dal ristorante in cui lavora.

Per il prossimo anno attendiamo invece Wall-E. Di questo progetto non si sa ancora molto, è la storia di un Robot che dopo 700 anni passati a "cubettare" rifiuti scopre il suo destino, andare nello spazio...

L'anno successivo sarà il turno di Toy Story 3 (non ho ancora visto il due...), mentre per il 2010 è atteso Up, che dovrebbe trattare di un settantenne e di un ranger che formano una coppia per combattere bestie feroci e cattivi...

Insomma, come diceva la Ventura, c'è tanta carne al fuoco... E i nostri pixel sono in fibrillazione...
Appuntamento al 29 ottobre...

martedì 12 giugno 2007

Mercoleon's Grindhouse

Da ormai un paio di settimane è uscito nelle sale A prova di morte, spezzone tarantiniano del doppio film che il regista di Kill Bill ha preparato con Rodriguez (Planet Terror) e presentato negli USA in formato Grindhouse, 2 film, tremendi, al prezzo di uno.

In Italia 2 film divisi... A distanza di 4 mesi...

Il Mercoleone non ci sta e si ribella... Grindhouse ce lo facciamo noi!!!

Programma di mercoledì 13:

ore 18:00 proiezione di A prova di morte
ore 20:00 cena Milwakee o quel che capita
ore 22:50 proiezione di un film da scegliere tra l'osceno Turistas (turisti dispersi in brasile) e il tremendo Presa Mortale (dico solo John Cena)...

Insomma, un perfetto mercoledì del pattume.
Tarantino sarebbe fiero di noi...

A domani per i resoconti...


lunedì 11 giugno 2007

Spiderman in Disegni

Nel mese di Maggio è toccata a 300, nel mese di giugno l'idolo Stefano Disegni non poteva che focalizzarsi su Spiderman...

Se a noi non è piaciuto, non si può dire che lui abbia gradito...


Qui la versione completa della sua disamina, vi lascio alla prima vignetta...



venerdì 8 giugno 2007

Complimenti ai grafici...

L'argomento locandine tira...
Questo giro non presento geroglifici cineformi dal dubbio gusto estetico...
Vi mostro due locandine, due film in uscita a breve in USA, I am legend e The condemned.

Capisco che il lavoro del grafico non deve essere semplice, la vita di Gigi Rizzi è ogni giorno sotto ai nostri occhi e nessuno vorrebbe essere al suo posto...
Però...
Dai...
Insomma...
Ste due locandine sono uguali!

Slogan scritto in un semitrasparente Impact... Stesse tonalità...
Gigi Rizzi Hollywoodiano, con tutti i soldi che prendi... un po' di fantasia...

giovedì 7 giugno 2007

Che Minsk-iata!!!

Voglio andare in Bielorussia.
(Minsk è la capitale, spiego il titolo del post...)

No, questo non è uno dei soliti post pro-pilu, anche se il paese anche noto come Russia Bianca è uno dei meglio forniti in tutto l'est europa...
L'interesse, questo giro, è per le locandine.
Locandine dei film.
Qui in Italia ci sono bei poster che vengono appesi al di fuori dei cinema.
In Bielorussia costa più stampare la locandina che prendere pennello e colori e mettersi al lavoro...
I risultati? Indegni...

Ecco Drew Barrymore e Adam Sandler nel film “50 volte il primo bacio


Qui Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan in “Freaky Friday”…


Gwyneth Paltrow con Jack Black in "Amore a prima svista"


Ed ecco l'ultimo... Scooby Doo...

Spiderman III

L'Ale pensa:

Prima di iniziare, una premessa...
La serie di Spiderman ha avuto il grande merito di far rifiorire il filone dei Comic-Movie, dando un taglio tutto nuovo allo spirito del genere: far convivere scene di incredibile coinvolgimento visivo, una storia di spessore e una profonda caratterizzazione dei personaggi.
Spiderman 3 in quest'ottica rappresenta un rumoroso tonfo all'indietro.
La storia é scontata e allo stesso tempo contorta, succedono troppe cose in troppo poco spazio.
Il motivo é uno e semplice: Ivan e Sam Raimi avevano messo mano al materiale per realizzare due film, la produzione decise poi di adattare lo screenplay per una sola pellicola e il risultato si vede...

Certo, le scene di combattimento sono qualcosa di fantasmagorico, la trasformazione di Sandman é incredibile, spettacolo vero, prodigioso per complessitá tecnica e portata visiva, una delle migliori sequenze cinematografiche di sempre...
Conferendo comunque degne lodi al mirabolante scontro finale, il tentativo di inserire 3 nemici in un solo capitolo è discutibile...
Si toglie spazio al vero protagonista del film, Peter Parker, e al vero nemico che scopre risiedere dentro di sé. Questa é la grave lacuna del film di Raimi, trascurare la dicotomia interiore, lo scontro bene-male, che avviene in Spidey.
Incomprensibili le scene stile Febbre del sabato sera e, soprattutto, il ballo in cui si lancia Tobey Maguire per ingelosire Kirsten Dunst: un bacio alla bionda Bryce Dallas Howard con occhiata di sfida all'ex-amata avrebbe raggiunto in modo piú diretto lo scopo, evitandomi quei momenti ridicolmente osceni in cui non mi capacitavo di esser davanti al terzo capitolo di Spiderman.

Una nostalgica delusione quindi, acuita da quel triplice finale che un po' ripercorre le avventure passate dell'aracnide.

Sam, Tobey, Kirsten vi dò un'altra possibilità. Questo scialbo episodio tre non può essere il triste commiato dalle avventure del nostro supereroe di quartiere preferito.

(Ahhh voglio l'oscar a Bruce Campbell!!! Terzo cameo in tre film!!! Mittico
!!! )

Voto: 5 C'é sempre la possibilitá di scegliere. Altri film.

mercoledì 6 giugno 2007

Quando il 3 rovina il nome di 1 e 2...

Nelle ultime settimane sono usciti nei cinema due dei "Capitolo 3" più attesi della stagione...
All'appello manca solo Shrek the third, che pare chiamarsi fuori da questa disamina, ma Spiderman 3 e Pirati dei Caraibi 3, supersuccessi al box-office, lasciano l'amaro in bocca a chi ha davvero amato due delle serie più ricche della storia di Hollywood.

C'è chi ha pensato a redigere la "Top 10 Part Three´s that ruined the franchise!"

Non possono mancare i film di cui sopra, ma anche Blade Trinity, Matrix Revolution e Batman Forever sono in ottima posizione...

Quella che stupisce è la prima posizione... Forse così maltrattata perchè successiva a due dei film più belli della storia del cinema... Parlo ovviamente della dinastia Corleone...


martedì 5 giugno 2007

Prey - La caccia è aperta

L'Ale pensa:

Capisci che un film è discutibile quando scopri che quella che stai per scrivere è l'unica recensione del film presente nei mille siti di cinema in cui bazzichi...

Questo ha stimolato parecchio il mio lo spirito d'avventura, quello spirito che porta un uomo a gettarsi in terreni inesplorati...
infatti l'unica cosa che il film mi ha fatto venire è la voglia di andare in vacanza in Kenia...
Il tema dei leoni assassini non è nuovo nel cinema: nel lontano 1996 l'ottimo Spiriti nelle tenebre ci aveva portati nell'Africa di fine '800, storia vera di due leoni che in 9 mesi uccisero 130 persone, tanto da diventare protagonisti, come Spirito e Tenebra, di numerose leggende.

Anche Prey è basato su una storia vera... Ma era meglio se il regista se la teneva per sè...

In poche parole il film di Darrell Roodt è questo... Famigliola moderna (padre, compagna e figli di primo letto) in vacanza in Africa.
Il padre è un redivivo Peter Weller, Robocop, in crisi di mezza età che per darsi un tono dice di essere Ingegnere Idroelettrico (sigh) ed esce con una trentenne (mmmm)...
Impegnato nella costruzione della diga locale, spedisce compagna e figli nella savana per un safari: durante un fuoristrada al bimbo-minchione di turno scappa pipì, fa fermare la jeep, tempo-zero il Ranger (fosse stato Chuck Norris...) si fa seccare da un leone...
Per la restante ora il film è tutto uguale... Padre con solito cacciatore a cercarli e gattoni che ronzano attorno alla jeep. Nemmeno quando Amy, la tipa (un'anoressica Bridget Moynahan), trova le chiavi del mezzo riescono a mettersi in salvo, anzi... Mi fermo qui, potrei dire come in modo scontatissimo finisce la vicenda, ma non voglio dilungarmi o rovinare il finale...

Faccio solo alcune considerazioni...


1) Se dipingi la Jeep con le strisce da zebra, è ovvio che i leoni ti attaccano... E' come andare al canile vestito da gatto o a Pontida vestito da vucumprà... Insomma, un po' te le cerchi...
2) Ho scoperto che eco-vengeance sono i film pseudo horror con protagonisti animali... Quelli che tanto (non) piacciono a noi...

3) Formerò un comitato anti-ralenti... Lo infilano in ogni film, dal softcore a 300, BASTAAAA
4) Il bianco e nero per caratterizzare la visuale felina sembra una versione "fratelli lumiére" di Predator. National Geopraphic ci fa una pippa.

5) Anche se non tutti i leoni del cinema sono doppiati da Omar Sharif, quelli di Prey ne avrebbero tratto vantaggio.


Film da non vedere. Se va bene lo trasmetteranno su Rete 4 in seconda serata... Fosse stato Pray l'avrebbero mandato sicuro su RadioMaria.


Voto: 4 Non importa che tu sia ranger o leone, basta che corri


lunedì 4 giugno 2007

MTV Movie Awards 2007

Ecco, ieri c'erano gli MTV Movie Awards, che ogni anno attendo con impazienza, e MTV mi ha tirato il pacco...
Non li ha trasmessi in diretta :(

Vinse
Miglior film chi poco mi convinse...I Pirlati degli Scaraibby che proprio non mi piacquero...
Miglior parodia al video di United 300 che già abbiam proposto qualche settimana fa...

Miglior combattimento i nostri amici di 300...
Dimenticando il miglior bacio...

Ecco chi vinse.

Miglior film: Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
Miglior cattivo: Jack Nicholson - The Departed
Miglior performance: Johnny Depp - Pirati dei Caraibi - la maledizione del forziere fantasma
Miglior performance breakthrough: Jaden Smith - La ricerca della felicità
Miglior performance comica: Sacha Baron Cohen - Borat
Miglior bacio: Will Ferrell e Sacha Baron Cohen - Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby
Miglior combattimento: Gerard Butler vs. "The Uber Immortal" - 300
Miglior film dell'estate che ancora non avete visto: Transformers
mtvU miglior regista del Campus: Josh Greenbaum con il film Border Patrol
Miglior parodia: United 300
MTV Generation Award: Mike Myers

mercoledì 30 maggio 2007

Stasera i mercoleoni...

...saranno protagonisti del film...

Nel senso che vedremo Prey - La caccia è aperta, di cui abbiam già parlato in passato...

Leoni famelici assassini (qui il richiamo al nome del nostro gruppo) che assediano una jeep.
Due ore attorno alla jeep.
Come quel film dei due tizi dispersi nel mare, solo che invece degli squali qui abbiamo dei felini...

Cercando la locandina mi imbatto in questa recensione:


Un film prevedibile e senza pretese che garantisce un'ora e mezzo di intrattenimento "a cervello spento"

Insomma, il peggio, del peggio, del peggio...



martedì 29 maggio 2007

Mittica Lindsay!!!

E' senza dubbio la teen idol più irrequieta di Hollywood, ma un po' di Lindsay Lohan ci stiamo innamorando...

Va in clinica per uscire dalla dipendenza da cocaina e due settimane dopo più pulita che mai si fa beccare da una amica mentre tira nei bagni di un locale...
Giustamente l'amica preoccupata le scatta una foto e la rivende al rotocalco miglior offerente...

Roba da Hollywood...

Tra una striscia e l'altra la ventunenne attrice newyorkese riesce addirittura a girare dei film...
Inizia a circolare infatti il trailer di I know who killed me dove Lindsay interpreta una ragazza che
in seguito ad un rapimento sembra soffrire di sdoppiamento della personalità.
E il suo "doppio", protagonista del video qui sotto, a noi Mercoleoni piace parecchio...

Notare la voce in sottofondo che fa molto ghost track...


Pirati dei Caraibi, ai confini del mondo

L'Ale pensa:

Sto film m'ha fatto cacare.
Non posso, non riesco a salvare nessuno dei 159 minuti di proiezione.

E' un po' come quando tua mamma compra una formaggio nuova, tu le dici "Cacchio, buona sta cosa..." E alla cena successiva ne ritrovi altri due sul tavolo... Finisci di gusto il primo, mangi sbadatamente il secondo, con il terzo ti avvicini lentamente al wc e speri che lo scarico si porti via ogni avanzo...

La trilogia dei Pirati dei Caraibi è un po' così... Fantastico il primo, ma i successivi, Reloaded e Revolution (sob) se li potevano evitare... E dire che sono probabili almeno altri due film con Depp, Knightley e soci ma senza Bloom...

(da qui qualche spoiler, avverto il lettore occasionale...)

Il motivo di tale ribrezzo? Beh... Tanto per iniziare la struttura del film...
Nei primi 80 minuti, c'è A che tradisce B che tradisce C che tradisce D che tradisce E, che a sua volta tradisce B che organizza un sotterfugio per fregare D e così via. In un mondo perfetto a spiegare questi continui voltagabbana si sarebbero dedicati almeno due episodi, così condensati non si capisce una cippa!!!
Negli ultimi 80 minuti E scopre D che scopre C che scopre B che scopre A... L'intero alfabeto si ribella e si picchiano. Tutti? Naaaaa, sarebbe troppo sensatamente spettacolare...
L'immensa flotta della Compagnia contro quella della folcloristica Fratellanza Internazionale dei Pirati...
Ci si aspettano botte da orbi e invece il tutto è risolto con un "triste" uno contro uno...
Stesso discorso per Calypso... a parte che pensavo fosse un ballo caraibico... tutto sto casino per liberarla poi le si dedicano a dir tanto 2 minuti...
E cosa ci azzecca il discorso che Capitano Sao Feng (Chow Yun-Fat) fa con Elizabeth Swann
su Calypso??? Le dice che è lei ma non è vero!!!
Un completo no-sense...
Vien da pensare che gli autori della sceneggiatura abbiano seguito l'esempio di Capitan Sparrow e si sian leccati qualche dozzina di granchi di pietra prima di porre mano al film...

Il melting pot che ne esce è a tratti spettacolare per carità, complimenti alla Indurstial Light and Magic per la CGI, ma pensare che i 280 milioni di budget siano andati tutti nella molluscosa lanugine di Davy Jones un filo mi urta, perchè 18 euro di quel bottino son miei (i tre biglietti dei 3 film e forse al primo giro avevo addirittura offerto il biglietto alla ex)...
Dovrebbero chiedere a cosa si vuole destinare il valore del proprio biglietto, come l'otto per mille, avremmo visto qualche uomo pesce urlante e picchiante in più e qualche pelo di barba polpesca in meno. E meno vestiti per Keira Knightley, ma è tutto un altro discorso...

Voto: 4, ai confini della sopportazione


domenica 27 maggio 2007

Gang Bond con zero-zero-tette

Ormai sono rassegnato... Una volta al mese salta fuori una news che presenta la nuova compagna di Daniel Craig nel 22esimo James Bond.

Qualche settimana fa avevo presentato Amy Winehouse, lamentandomi della sua poca avvenenza...

La produzione deve aver sentito il mio appello e ha previsto non una, ma due fanciulle al fianco dell'uomo con la licenza di uccidere: le gemelle Olsen!!!

Già... quelle che abbiam visto da bambine in millemila serial, sono cresciute (ma va là???), cresciute bene aggiungo...

Non è però tutto rosa quello che luccica (per citare uno dei famosi proverbi storpiati da mia mamma)... Nel contratto pare sia presente una clausola che prevede l'assenza di scene
di nudo e di sesso, esplicite e non, nel film che tra qualche mese inizieranno a girare.

Insomma una delusione, anche perchè da quel che ricordo le due sorelline non disdegnano succinte apparizioni... Non comprendo quindi questa scelta puritana...

Appuntamento a fine 2008... Speriamo che qualche postilla venga tolta... E non solo quella...



giovedì 24 maggio 2007

Stasera i mercoleoni veleggeranno...

... verso i confini del mondo!!!

Dopo lunga attesa ecco finalmente giunto l'epilogo della corsara trilogia Disney.

Stanotte alle due minuto più minuto meno (dura quasi tre ore...) sapremo se la bella Keira e l'elfico Orlando saranno riusciti a recuperare Johnny Depp nell'aldilà.

Potete ammirare la nuova veste grafica del blog in onore del film...

Lunga vita a Jack Sparrow! Lunga vita ai Mercoleoni!!!




mercoledì 23 maggio 2007

Spoiler

Lo sapevo... Non dovevo attendere...
Due giorni fa su Threadless è stata presentata la maglietta più bella di tutti i tempi...

Stamattina ho fatto per comprarla ed era già finita...

Si chiama Spoilt e nel suo disegno contiene lo spoiler di 18 tra film, libri e telefilm più visti o letti degli ultimi anni...
Da Sesto senso a Matrix, da Beautiful Mind a Harry Potter...
Un capolavoro di grafica e idea tanto geniale quanto odiosa...
Un paio di questi film non li avevo ancora visti...

RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA




venerdì 18 maggio 2007

Commander e Co.

E' uscito il nuovo traler dei Transformers...
Oggi me lo sono visto 6 volte...

Dunque...

Parte con What I've done dei Linkin Park, quindi è bello.
C'è Shia Leboeuf che ultimamente spacca, quindi è bello.
La protagonista femminile, Megan Fox, è troppo topa per essere vera, quindi è bello (ma quanto è topa???).
Ci sono i robottoni, quindi è bello.
I robottoni si sono aggiornati, uno è un F-22 che è il mio aereo preferito, quindi è bello.
Si trasformano, si picchiano, effetti speciali da urlo, insomma, sarà un pacco ma le premesse per fissare un nuovo standard di giudizio mercoleonico ci sono tutti...

Attendiamo spasmodicamente il 28 giugno 2007...




giovedì 17 maggio 2007

Dal tramonto all'Alba

Ai Mercoleoni piace Jessica Alba.
Mai una parola fuori luogo, mai una foto mezza desnuda, mai un video home-made su internet, mai uno scatto rubato mentre cornifica il suo boyfriend per usare un termine da Top Girl.
Una ragazza a posto insomma.
Nonostante questo ai Mercoleoni piace Jessica Alba.

Scusami Leto se ho osato postare news su Liv Tyler.
Per farmi perdonare ecco una fotina della "tua" Jecky nella quale dà fondo alla sua leggiadria e purezza. Senza allusioni. Senza doppi sensi. Come piace a noi insomma...


Se siete interessanti al resto del servizio, apparso su GQ USA, ecco il link dove potete trovare foto e video...

mercoledì 16 maggio 2007

I mercoleoni vedranno...


Capitolo tre della zanzariera umana.
Con un mercoleonico ritardo di 2 settimane, e solo dopo aver visto le super formiche giganti assassine, possiamo ritenerci pronti...
Mercoleoni're back to Cinema!!!
Bruce Wayne, Clark Kent e Bruce Banner... a Peter Parker ci fate una pippa.
Tre, dico tre nemici: il figlio di Ozzy Osbourne, l'uomo sabbiatrice e l'aracnide asfaltato...

Come diceva un amico ipovedente, si prevedono botte da orbi...

A domani per i commenti!

martedì 15 maggio 2007

Pulizie spartane...

Zampa me la diede settimane fa... Solo ora (dopo averla vista su Cineblog) mi rendo conto della postabilità della seguente immagine...

Complimenti al genio che ha fatto il capolavoro!!!



Per chi non dovesse comprendere la citazione, ecco l'originale...




Aggiungo video appena trovato... This is UNITED!!! Tonight we'll dine in Cleveland!!!


sabato 12 maggio 2007

Troppe pupe? Ecco i bulli!

Il pubblico femminile si lamenta...
Troppe donne in questo blog, si pensa solo ai lettori XY mentre le femminucce sono trascurate...
Non posso che venire incontro alle esigenze di tutti, ed è proprio lo scopo di questo post...

Troppe pupe di diceva... Ecco la classifica dei 10 peggiori bulli nella storia del cinema!!!

Grandi nomi, attoroni che in tenera età hanno ricoperto lo scomodo ruolo: da Kiefer Sutherland (Jack Bauer in 24) in "Stand by me", a Matt Dillon ne "La mia guardia del corpo".

Due però sono i bad boys che nessuno di noi può dimenticare... Johnny Lawrence, il cattivo di Karate Kid (chi vedete
sulla destra nella foto del link? Corrigan di Glass Trap :D) e Biff Tannen, il super cattivo di Ritorno al futuro...

Qui la classifica completa.

venerdì 11 maggio 2007

"Un'enoteca" per Bond

Scopro sul blog musicale dell'amico Thomas che Amy Winehouse sarà una delle prossime Bond girl.
Ctrl+c - Ctrl+v dal suo sito...

La popstar inglese Amy Winehouse sarà la Bond-girl del prossimo film della saga di 007, che vedrà di nuovo l’apprezzato Daniel Craig nei panni dell’agente segreto. Lo riporta la stampa britannica, secondo la quale la produttrice Barbara Broccoli ha offerto alla Winehouse una parte nel seguito di «Casino Royale», dopo aver ascoltato il suo disco ed aver visto il video del singolo «Rehab». Secondo il News of the World, la Broccoli avrebbe definito la cantante «perfetta per il ruolo perchè coniuga alla perfezione il fascino retro delle donne che affiancavano una volta James Bond».

La news mi lascia un filo perplesso... Le ultime Bond-girl si sono distinte per una spiazzante avvenenza, Amy non è 'na cozza ma poco ci manca, e il musicbiz hollywoodiano offre di meglio...
Come meglio ha offerto Casino Royale... Due volte meglio...





giovedì 10 maggio 2007

Aaahaaah hanno rubato la macchina a Vaporidis!!!

Colui che tanto vituperò i nostri gingilli durante la visione del suo ultimo "capolavoro", Last Minute Marocco ha avuto la punizione che si merita... Gli hanno rubato la macchina!!!

Online circola il video del furto... Ovviamente su Youtube...



Mentre qui c'è il suo appello per ritrovare la macchina...



Vi puzza un po' di banfa? Avete ragione...
Purtroppo è solo l'ultima trovata dei pubblicitari Renault per il lancio della nuova Twingo (qui in versione tabbozza Toso-style)...
Eh si, anche in questo caso il viral marketing la fa da padrone... E ne subisco l'azione...
Vaporidis dimostra di essere un attore unico, nel senso che recita sempre e solo nello stesso modo...

Su Youtube un fottio di video sulla vicenda.

mercoledì 9 maggio 2007

300 Disegni

Ogni mese Stefano Disegni crea per Ciak un "fumetto" che in una pagina offre una parodia dei film più quotati del mese.

Nel numero di Maggio il protagonista non poteva che essere 300, il film campione di incassi che al momento regala la veste grafica al blog (ancora per poco... siamo "già" al lavoro...).

Qui l'intera pagina di CIAK, la prima vignetta la potete vedere qui sotto...

Ah, dimenticavo... stasera torneremo a ruggire in veste homevideoleonica, per esigenze di copione la scelta dell'orrido film sarà fatta da Blockbuster e non in uno dei multisala solitamente felicissimi di ospitarci...




lunedì 7 maggio 2007

Hulkabbestia

Supereroi... Supereroi...

Mentre Spiderman 3 miete fantastiliardi al boxoffice, e mentre Heroes contribuisce settimanalmente a slogarci le mascelle di puntata in puntata, inizia a delinearsi il cast del secondo capitolo di Hulk.

Il primo capitolo made in Ang Lee ed uscito nel 2003 non ebbe molto successo, la produzione ha dunque previsto un radicale cambio di rotta, nuovo regista, Luis Leterrier (già directors di The Transporter e di Danny the Dog), nuovo cast e soprattutto taglio totalmente diverso alla storia, al carattere e al ruolo dei protagonisti.


Dopo Eric Bana, l'omaccione di verde tinto sarà interpretato da Edward Norton, mentre Betty Ross, compagna del protagonista Bruce Banner, vedrà Liv Tyler nei panni che già furono di Jennifer Connelly.

Vi lascio a qualche scatto della bella figlia del meno bello cantante degli Aerosmith, ok, lo ammetto, è un post del genere "più pilu per tutti" mascherato da news...


sabato 5 maggio 2007

Lion is back

Dedicato a chi sperava in un prematuro decesso del nostro blog, eccoci di nuovo in pista...

Ma attrarre nuovamente il folto pubblico non è cosa semplice...
Quale modo migliore che rispolverare il Vettico consiglio del "più pilu"?

Ecco... La Top Ten delle scene lesbo nei film.

A tutti i masculi, buona visione...



martedì 24 aprile 2007

Morte del blog 2.0

come si può intuire dal titolo siamo arrivati all'ennesima morte del blog, partito in pompa magna e poi abbandonato, resuscitato e rinnovato, per poi essere nuovamente abbandonato.
grazie blog (non) ci mancherai...sennò non ti continueremmo a far morire..
ciaoo

mercoledì 18 aprile 2007

Anche sta settimana il mercoledì arriverà con un giorno di ritardo..o no?

Salve affezionati mercoleoni e salve orfani dei post dell'ale (in sciopero perchè era l'unico che postava). Vergognatevi o voi che avete osato insultare la Sua persona oltre ad aver insinuato che la sua macchina fa caghèr (le offese alle madri e alla "ex" del toso o per meglio dire alla "ex" di (...), adesso si sprecheranno..), allontanando l'augusto mercoleonida (dato il banner ancora a tema spartano) dal suo dovere morale di intrattenitore di folle (e con questo non intendo uno appena fuggito dal fu paolo pini..).
Ebbene tutto questo cappello per chiedere: anche questo mercoledì usciremo di giovedì?oltre che: vedremo mai film "storici" con un finale non scontato? o una domenica di pasquetta tranquilla? o quale film andremo mai a visionare questa settimana?
Vi lascio attendendo le risposte alle domande.

lunedì 16 aprile 2007

Death Proof


Il 1 giugno uscirà in Italia "Death Proof", la prima delle 2 parti in cui è diviso questo trash-splatter-survival-e-chissà-cos'altro-horror di Rodriguez e il buon Quentin Tarantino.. Come facilmente intuibile, lo spezzone che vedremo noi sarà quello Tarantiniano, ma ancora non si sa se ci saranno aggiunte, fake trailer, o chissà che altro per riempire un po' questo film che negli USA è stato trasmesso integralmente, ma, a causa dello scarso successo (non che Tarantino abbia mai fatto esplodere il box office americano) la produzione ha deciso di distribuirlo nel resto del mondo diviso in 2 parti.
Ahimè non è il trash involontario linfa del prode Mercoleone, ma qualcosa di comunque costruito ad arte viste che le capacità dei 2 registi, e quindi lo vedremo volentieri sapendo già però che non potrà entrare nel gotha di quei film che hanno fatto forte (?) la nostra esclusiva comunità.

venerdì 13 aprile 2007

I Segni Del Male

Zampa pensa:

Come si può facilmente intuire dal titolo, nonostante l'ale volle, fortissimamente volle "The Illusionist", a trionfare al box office per i Mercoleoni è stato "I Segni del Male". Non c'è a dire il vero molto da dire su questo film. Non era bruttissimo ma nemmeno bello, non era trash ma nemmeno potatore sano di cultura, non era così scontato ma parliamoci chiaro, nemmeno innovativo.

La solita iper-credente, un tempo ministro (in senso religioso capre, non politico), perde la fede a causa di brutti lutti in famiglia, e diventa il Piero Angela degli USA, girando per America e continenti vari al fine di smascherare miracoli, santoni e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente arriverà a trovarsi davanti qualcosa di davvero ultraterreno che la farà ritornare sulla retta via, ma con pacco regale proprio nel finale.

Insomma, la solita trama trita e ritrita di quest filone di pseudo horror a pseudo sfondo religioso, che non fa gridare certo al miracolo (ma quanto sono arguto!) ma che nemmeno fa così schifo per poter puntare seriamente alle posizioni che contano la in alto nell'olimpo mercoleonico.
Un pessimo mercoledì (contribuisce oltretutto il fatto che fosse giovedì) che regala il solito film ne carne ne pesce e che conferma la difficoltà nel reperire film davvero agghiaccianti (non inganni la concomitanza di 2 capolavori come Ghost Rider e Stay Alive), soprattutto ora che ci si avvicina al periodo maggio-giugno, ricco di roboanti uscite che ruberanno spazio alle nostre puttanate preferite

Voto: 5

giovedì 12 aprile 2007

E stasera...?

Ecco la sfida... 1 X o 2?



VS



Io voto 2 tutta la vita...

domenica 8 aprile 2007

Stay Alive

L'Ale pensa:

Mai più... Stay Alive intendo, non proponetemi mai più un film del genere... Di pseudo-puber-horror ne ho pieni i cosidetti...
Innanzitutto, non ho mai visto in un film simile accozzaglia dei nomi più improbabili che ogni anagrafe ricordi: passi Hutch, abbiamo Abigail, Swink, Phineas, Loomis, October, Rex, Fidget e, attenzione, il Detective Thibodeaux!!!

Mettermi poi a sproloquiare sulla sceneggiatura pare inopportuno... Considerando anche che queste righe le sto scarabocchiando appesantito dal pranzo pasquale, dare una lettura logica a ciò che di logico non ha nulla, è, appunto, illogico.

L'idea del videogioco assassino underground (???) può anche essere buona... l'arguzia però si ferma qui... ricorda giusto un attimino il filmato assassino di un horror un po' datato, ma sarà un caso...
Solo il caso spiega la gran parte delle scelte dei protagonisti: scrivere il plot utilizzando "il telefono senza fili" come metodo di comunicazione ha dato i suoi frutti, ecco perchè Abigail che si mette a fare m'ama non m'ama in un momento superconcitato ti tensione (avevo detto LAMA non M'AMAAA!!!)

Per fortuna a capo del branco di nerd c'è Hutch... Lui si che è avanti... Da piccolo vede sua madre morire in un incendio, passa i successivi 20 anni a dire "avrei voluto esser più grande e forte, così avrei potuto salvarla" e nel gran finale, incredibilmente in un incendio, resta immobile ad abbrustolire!!!

E' solo l'epilogo del film... un'ora e venti che sembra durare due ore e mezza... Più e più volte vien voglia di mettere in pausa, schiacciare power off e gettare il videogioco dalla finestra... Sperando che nessun incauto lo trovi...

Concludo ringraziando la mandria di truzzetti che riempivano la sala giovedì sera... i loro applausi al momento del bacio Abigail-Hutch non hanno prezzo...

Voto: 1,5, Game over
PS nel link qui sopra, il metodo utilizzato dal regista per spaventar lo spettatore

Buona Pasta!!!

Buona Pasqua a tutti i NUMEROSISSIMI utenti di mercoleoni.blogspot.com.

Ieri ho colmato una lacuna della mia infima cultura cinematografica, ho visto Il collezionista di occhi...
Stay Alive resta intoccabile, in vetta a ogni classifica di bruttume...
A breve le recensioni... Intanto ancora auguri!

venerdì 6 aprile 2007

Friday Night Lights, 06/04/07

Ecco i principali film in uscita oggi:

Le avventure galanti del giovane Moliere
Brillante commedia alla Moliere (per l'appunto): al centro di un complicato intreccio quegli anni della vita dell'autore francese che mancano da ogni biografia... Che combinò a 22 anni Jean-Baptiste Poquelin (pare Nosferatu)? Qui si immagina sull'orlo della bancarotta, salvato dal borghese Jourdain, si fingerà un prete per occuparsi dell'istruzione della di lui figlia... nel frattempo insegnerà al padrone di casa l'arte della recitazione al fin di conquistare una nobildonna e si invaghirà della Signora Jourdan... Che bordello!



The Illusionist
Mmm... The Magician no... The Wizard? No... The Sorcerer? Nemmeno... Ah, ecco, The Prestige!!! Ecco cosa mi ricordava... Vento di novità ad Hollywood... Dopo il magico film di Nolan, Edward Norton è l'Illusionista Eisenheim, che si afferma nella Vienna di fine '800 con i suoi spettacoli e le sue magie: a lui si interessa anche il Principe Leopold, soprattutto quando Norton cerca di fargli sparire (fregargli) la fidanzata Jessica Biel... Se è almeno bello un terzo di The Prestige, val la pena vederlo...



I segni del male
Hilary Swank decide di dimostrare di saper fare anche robaccia (di solito non si fa il contrario???). Eccola nei panni di Katherine Winter, ex missionaria ormai non più credente ora dedita allo smascherare miracoli o eventi soprannaturali con l'aiuto della scienza... Quando nella cittadina di Haven iniziano ad abbattersi quelle che sembrano le piaghe bibliche, è costretta a ricredersi... Ennesimo capolavoro al contrario per il regista Stephen "Lost in Space" Hopkins. Io non lo voglio vedere, ma già lo so...



Le vite degli altri
So che il nostro blog non è molto adatto a film pseudo-culturali, ma non potevo dimenticare il premio Oscar come Miglior film in lingua straniera. Siamo a Berlino, anni 80 in pieno regime comunista. Assistiamo alla storia di un agente Stasi, Gerd Wiesler, e della crisi del suo credo-socialista quando verrà messo sulle tracce di una coppia di artisti, l'autore teatrale Georg Dreyman e l'attrice Christa Maria Sieland. Florian Henckel von Donnersmarck dirige con equilibrio spionaggio e dramma, intenso e profondo.

giovedì 5 aprile 2007

I Mercoleoni stasera vedranno:

Lo so lo so che sono il primo a non voler tanti post la stessa giornata, ma oggi ci sono 2 eventi per noi: il trascurabile compleanno di Leto, già sbrigato nel post precedente, e soprattutto l'atteso Stay Alive, che si preannuncia come il solito horror giovanilistico a base di videogiochi e personaggi da serial TV.
Tutto vero, e quindi tutto perfetto! Chi può resister a Peter Petrelli e ad un pad insanguinato in locandina?
Di certo non noi!



Bella per Leto

Con questo titolo molto GGiovane, oltre che a strizzare l'occhio ad un potenziale enorme mercato (quello ggiovane/tamarro per l'appunto) (va bene così ale? dopo la riunione abbiamo deciso di brandizzare il cluster col marketing-mix in modo da espanderci nel mondo!) facciamo anche gli auguri al buon Leto!

Il nostro regalo, è il non postare una sua foto in primo piano ma limitarci a questa torta molto nerd che di sicuro apprezzerà, come chiunque altro apprezzerà il non dover vedere la sua tremenda espressione da pesce lesso quando accede a cotanto blog..

Auguri!!

martedì 3 aprile 2007

Sienna e le stelle cadenti

Come sempre su cineblog scopro che a ottobre uscirà il nuovo film con Sienna Miller e un altro popo' di star.
Sto parlando di Stardust, basato sull'omonimo romanzo fantasy di Neil Gaiman, è la storia di Tristan (Charlie Cox) che per conquistare la bella Victoria (Sienna Miller) decide di farle dono di una stella cadente: si avventura quindi nel regno di Faerie, dove scopre che la stella era in realtà una fata, Claire Danes (si Toso, lei...), finita nelle grinfie dalla strega Lamia (Michelle Pfeiffer), e tra unicorni, gnomi e pirati (
Capitan Shakespeare è Robert Deniro!!!) decide di liberare la fatina.

Siccome il pilu tira, e dato che il trailer lo potete vedere sul sito ufficiale del film, vi omaggio di una foto della bella e disponibile Sienna... Si lei, quella che sul set di Factory Girl si è spupazzata davvero Hayden Christensen, la stessa che ha dichiarato che le droghe sono divertenti...

Ci vediamo ad ottobre, Sienna...