L'angolo di Sheva
Inauguriamo questa settimana la rubrica di sheva, dove il nostro mercoleone più "cazzone" commenta la bruttura che abbiamo visto in settimana..
Seguirà a breve un logo tutto suo e l'accesso alla pubblicazione, per questa settimana posto io il SUO commento:
The fog è un film da mercoleoni.
Da spettatore medio e comune lo avrei commentato con "È il solito d'orrore che fa orrore, quasi ribrezzo".
Da mercoleone dico invece che è il film che si dovrebbe trovare ogni mercoledì al cinema. Il classico film sgangherato, con una trama che sfiora il ridicolo e la tensione che perdura per tutto lo scorrimento dei titoli di coda. Pieno di punti deboli e attaccabile ironicamente come un politico che promette l'abolizione dell'ici sulla prima casa il giorno prima delle elezioni. Sì, avete capito bene...
È un ibrido tra la Maledizione della Prima Luna e un film dell'orrore brutto condito dagli effetti speciali utilizzati anche nelle previoni del tempo di Giuliacci.
The Fog dura circa cento minuti ed è il segreto del film. Io ho provato orrore e paura per tutto il film grazie a quasta strategia "temporale". Ho temuto infatti che durasse di più.
Il voto è tre, ma con un fattore mercoleoni molto alto e questo è ciò che conta. Non guardatelo.. se non siete mercoleoni.
ROAR!
1 commento:
Idolo
Posta un commento