martedì 24 luglio 2007

Che si vede mercoledì?


Finita l'abbuffata di primizie si torna alla pessima programmazione estiva, con poche e brutte uscite, nelle quali però si trova solitamente tanto pattume.
Per questo il Mercoleone è indeciso, quale sarà il più brutto tra questi tre?
Ovvio che io propenda per Vacancy, è un horror, c'è Kate Beckqualcheconsonanteevocalesale, e c'è una videocassetta.. Cosa meglio di questo per combattere la noia estiva?

giovedì 19 luglio 2007

Laudate Hominem


Questo l'annuncio della giornata della chiesa di via Biumi, proprio dietro a Tanaro Street.
Siamo tornati indietro per fotografarlo..

Catacombs, La FOSSA COMUNE del diavolo!


Abbiamo visto Transformers, che ci è piaciuto assai per la qualità del topame presente e perchè si assesta come nuovo standard della tamarritudine mercoleonica.. abbiamo visto "L'Ordine della Fenice", che ci ha lasciato un' po' così, ma tutto sommato è sempre Harry Potter.. e infine, fedeli alle nostre radici, ieri abbiamo visto "Catacombs, il mondo dei morti".

Lo sapevate che Parigi sorge sulla più grande fossa comune della storia? 7 (SETTE) milioni di cadaveri ammassati in una miniera appena sotto la città perchè i cimiteri erano sold-out.. Dopo questa interessantissima notizia, parte uno dei film che alla velocità della luce si attesta come nuovo limite (speriamo invalicabile) del pattume planetario.
Lo so che spesso lo diciamo, ma la nostra imponente ricerca del brutto ci porta con ormai frequenza preoccupante a vedere "cose" senza la minima valenza, sia questa artistica, cinematografica, o anche solo artistica.

Capite? SETTE milioni di morti, SETTE! E tutti sotto Parigi!

Tornando al film, trama ovviamente debole, dialoghi da far sembrare Pippo Franco come Orson Welles, tipe nemmeno troppo tope, cast in generale ovviamente imbarazzante, e mastodontico se ci pensate, perchè i SETTE milioni di teschi appartenenti ai SETTE milioni di morti sono apparsi ahimè tutti nel film, ovviamente quando lo schermo non era nero.
Perchè nonostante la nostra poco tecnica cultura cinematografica, chiunque poteva capira che il film era indiscutibilmente brutto, mal diretto, interpretato e chi più ne ha più ne metta.

Per questo è ovviamente il migliore, quindi:

VOTO: Inestimabile

domenica 15 luglio 2007

Forza Ale!

No, non è il nome di un nuovo porno amatoriale da Perugia, ma l'incitamento al nostro caro mercoleone aerospaziale per i suoi esami!!!
Forza, impegnati che la licenza media è a portata di mano!!!

martedì 10 luglio 2007

Harry Popper, arriviamo!!!

Contrariamente a quanto avviene di solito, i mercoleoni stavolta hanno un obiettivo e soprattutto dei posti già prenotati. Stranamente dimenticati tra gli inviti della prima mondiale, i nostri giovani e fieri felini di metà settimana, renderanno onore al cinema "le giraffe" di Paderno "collasso per una canna" Dugnano con la loro inimitabile verve!
quindi a tutte le quelle donne che vogliono vantarsi di essersi portata a letto uno dei mercoleoni l'appuntamento è per mercoledì 11 allo spettacolo delle 22.30.

ps: per mischiarci tra la folla ci maschereremo come 5 sfigati tutti eccitati di vedere finalmente il film del maghetto più antipatico del mondo...

mercoledì 4 luglio 2007

Questa sera i Mercoleoni...

Periodo ricco per i nostri crini leonini.

Questa sera Le Giraffe ci aspettano per Megan Fox, il tizio e gli altri robi metallici protagonisti di Transformers (nooo non attendo solo di vedere quel gran pezzo di figliuola...), seconda puntata del "ritorno agli anni novanta" iniziato settimana scorsa con le tartarughe ninja.

Tra sette giorni invece sarà il turno di Harry Potter (prima mondiale de L'ordine della fenice).

Insomma, tanta carne al fuoco in questa calda estate cinefila...





martedì 3 luglio 2007

TMNT

L'Ale pensa:

Dopo una settimana di pausa meditativa, pochi esemplari di Mercoleone si ritrovano dinnanzi alla biglietteria delle Giraffe a caccia di filmacci.
Tradire lo spirito di corpo e dittatorialmente andare a vedere Transformers non s'ha da fare...
Tra le tristi locandine rimanenti, una attrae l'occhio vigile del cinefelino...
Una sigla, come piace a noi giovani.

TMNT.

Dopo 3MSC, HVDT, in attesa di HPELODF (ok questo non si acronimizza ma voglio vedere chi capisce cos'è...), ecco i mutanti anfibi che hanno insegnato ai venticinquenni di oggi (ohibò, proprio noi) cosa vuol dire essere Ninja.
Naruto non esisteva ancora, ci si gettava in giardino armati di spade, bastoni, affari triforcuti e "nunciaku" prendendo ordini dal proprio criceto, Splinter, a caccia del nemico Shroeder, prima che finisse al governo tedesco.

E' questo il sapore che sente in bocca il Mercoleone quando vede la locandina...
Questo e la cipolla, ma se la seconda è colpa dell'Hamburger del Milwakee, la prima ci regala dolci ricordi.

Qui bisogna fare una scelta... Chi entra in sala? Il bimbo di allora che si divertiva a correre per l'orto con un guscio di tartaruga sulla schiena e cercava di mutare le tartarughine dell'acquario facendole immergendole in strani liquami verde fosforescente? Il cinico critico cinematografico senza sentimenti che ultimamente stronca ogni pellicola? Il cazzoide mercoleone? Il truzzetto di Paderno?
Ecco, il ruolo del truzzo di Paderno lo lascio agli altri 6 (unici oltre a noi) ragazzi in sala... Tutta la clientela del multisala è spalmata nelle due sale con Transformers...
Io mi vesto da cinica tartaruga cazzoide, insomma un misto delle prime tre opzioni.

Premetto: non mi ricordavo una cippa di come erano finiti i precedenti film/cartoni animati... Che cacchio ci fa Leonardo in sudamerica???
Bah prendo per buono quello che mi si palesa agli occhi... April, eccola, me la ricordo... C'è anche il tizio che gira sul furgone della monnezza e di notte fa l'eroe con maschera da hockey... Il clan del piede... La pantegana parlante...
E le testuggini? Michelangelo e Raffaello i cazzoni della situazione, Donatello il secchione, Leonardo il semi-boss... Che fine hanno fatto?
Con Leo in sudamerica, il gruppo si disunisce... Raffaello fa il giustiziere notturno (com'è diventato seeeerioooo), Michelangelo si traveste da tartaruga (Gulp!) e presenzia alle feste di compleanno, Donatello si occupa del call center di una azienda informatica.
Si picchia nel sociale dei lavori occasionali nel film.

Il ritorno di Leo riuscirà a riunire il gruppo e a fare in modo che i nostri eroi sconfiggano il super-cattivo di turno che sta raccogliendo super-mostri a NY allo scopo di super-conquistare la terra?

La risposta è scontata... Non così tanto il dipanarsi della trama. Buoni che diventano cattivi e sorprendono con non immediati colpi di scena finali, cattivi che sembrano buoni e invece non lo sono, insomma, ben congegnata la sceneggiatura, leggera per carità, ma la vostra cinica tartaruga cazzoide non si aspettava nulla di più, è anzi piacevolmente stupito.

Decente la qualità grafica, volutamente non realistica ma molto vicina al feeling del cartone animato, personaggi incattiviti nel tratto per far contenti i sofisticati tartarugofili d'oggi, regia curata e situazioni paesaggistiche sorprendenti e quasi spettacolari, morale, un buon film d'azione, discreto film d'animazione, meglio di altre produzioni viste ultimamente... Da John Cena a Cappuccetto Rosso, passando per Chicken Little e Terkel.

Non andate a vederlo al cinema, non serve, i vostri 7 euro possono essere meglio destinati (optimus priiiimeeee), ma se in una calda serata agostina non saprete cosa fare, buttare questo DVD nel lettore può riportar piacevolmente indietro nel tempo le vostre sudacchiate membra.

Voto: 6,5, Rugooooooooooo

Il regalo quando arriva arriva..


Capita che dopo aver tergiversato mesi si decida finalmente cosa regalare ad un mercoleone.

Capita di cacciare la grana e regalare al suddetto mercoleone una rivista di cinema di un certo peso e spessore.

Capita di attendere un altro mesetto, che questa rivista arrivi.

Capita però che una volta arrivata, con coupon regalo se non ricordo male, il suddetto mercoleone beneficiario, non solo non ringrazi il suo branco, ma ringrazi un altra persona.

In definitiva Ale, ok che ci sono stati dei ritardi, (suvvia cosa saranno 5 mesi?) ma almeno un grazie!

Ora che non avrai la mente ottenebrata solo da Ciak potrai capire un' po' più di cinema, e adeguarti insomma all'insostenibilmente elevata cultura del branco!!

lunedì 2 luglio 2007

Sono problemi...

Cazzeggiando sul web son finito su un interessantissimo articolo di Badtaste.

Le riprese dell'atteso Speed Racer, il nuovo film dei fratelli Wachowski (Matrix vi dice qualcosa?), sono state interrotte per seri problemi sul set.

Un portavoce della Warner ha confermato che lo scimpanzè che interpreta Chim Chim ha morso uno dei giovani attori, ma questi è stato subito medicato e l'animale è stato messo a riposo perché evidentemente troppo stressato.

La produzione ha assicurato che nessun animale verrà maltrattato durante le riprese.

Nella trama della serie tv da cui il film è tratto, Chim Chim è la scimmietta amica di Spritle, il fratellino minore di Speed Racer: entrambi si nascondono nel baule dei bolidi durante la corsa, creando non pochi problemi...

Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.

Nel cast di Speed Racer il giovane Emile Hirsch (Speed), Christina Ricci (Trixie), Susan Sarandon e John Goodman (genitori di Speed), Matthew - Jack di Lost - Fox (Racer X).

E' una notizia scientifica fondamentale, si riesce a far recitare John Cena, non ancora lo scimpanzè.
Un passo indietro per l'etologia dopo l'enorme balzo in avanti fatto con Presa Mortale.